La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

domenica 17 aprile 2011

EQUATORE.



[Primavera 2011 - Trova il tuo sahara ]


You don't need a weatherman 
to know which way the wind blows.

[Bob Dylan] 


Il vento é sempre per me un po' come un destino figurato direi. Esiste naturalmente, ma va inseguito un po', inventato quasi a volte. 
Che poi basta poco. Un volo Ryanair, che tanto lowcost non é mai, qualche bagaglio imbottito all'ultimo minuto, persone piene di mordente, una pandina a noleggio che ce l'ha fatta ad inglobare 6 valige e un'isola collocata che meglio non si puó. 

Quasi senza accorgertene sei a un passo dall'equatore.

4 giorni che volano come aquiloni, piene di situazioni positive e qualche volta 'fari' deludenti. Ogni tanto.

Ridere a crepapelle, scottarsi, ricercare una confezione amarilla in piena notte, scovare una cittadina intera che fa festa tutta la notte con locali che aprono alle 5 e sapere che sostanzialmente noi abbiamo bisogno solo di una Redbull per goderci tutto questo a pieno.
Perché l'estate é uno stato d'animo e noi ce l'abbiamo dentro in piena cottura.

Perfortuna teresitas :) !



venerdì 8 aprile 2011

DALÍ


Dopo Jimmy avevo giurato a me stessa di non prendere mai più un altro cane.
Perché mi ci affeziono troppo e poi, quando ormai fa parte di me e se ne va la mancanza è l’unica cosa che resta. In quel vuoto cresce un dolore che non si spiega, e che non si lava via più. 
Credevo di non poter più sopportare il distacco, ma appeno l'ho visto e mi ha leccato il naso mi sono detta : " non posso precludermi uno dei rapporti più speciali che un uomo possa avere".

E cosí é stato. 
Da ormai un mese é arrivato Dalí a riempire lo spazio vuoto sul cuscino, a cercare carezze col naso all’insù mentre dormo, ed a svegliarmi lavandomi il viso la mattina.
Quando torno a casa e faccio un fischio vedo la mia microscopica bomba atomica arrivarmi in contro coda in festa e salterellante ed é già come se fosse arrivato in casa quel sole che non smetteresti mai di rincorrere, quel sole a lungo negato che ora splende con un naso a pois fra le mie braccia.






[ Primavera 2011 - Bombe Atomiche si nasce ]