La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

lunedì 27 giugno 2011

PASSIONI.




E era arrivato il giorno in cui dopo mille peripezie anche una Peter Pan come me si é sentita cresciuta.
Smussando gli eccessi (un po'), imparando a rifettere di piú e prendendo a spallate la suddetta distintiva maledetta Impazienza che mi contraddistingue da sempre.

Poi dopo un giorno come questo, in cui indossi un costume di repertorio e assomigli ad un campanellino verde sulle note della sinfonia #39 di Mozart, ti accorgi che non é detto sia cosí, perché le emozioni parlano chiaro e non ci sono manuali da seguire per insegnargli a sottostare alle regole di comportamento.


Quanti saggi avró fatto nella mia vita?
Rassegne o concorsi anche piú importanti?
Tanti.



Eppure stanotte mi batteva il cuore a mille, sembrava spingesse sul diaframma con tutte le sue forze.
I miei muscoli erano corde di violino, e dentro avevo solo una gran voglia di far accompagnare quelle note da tutta la mia devozione alla danza che porto dentro fin da quando sono nata.


Un subbuglio.

E che significa allora? che le passioni, quelle due/tre vere e profonde che porto con me da sempre, nate senza motivo e non ricordo nemmeno io quando, sono sotto la corteccia del cuore e non si sono perse col tempo, nemmeno in intensitá.
É come se si fossero scavate un loro spazio dentro, custodendo quel qualcosa di me che ogni tanto trascuro o dimentico.
E lí sanno aspettare finché é il momento e si e soprattutto mi risvegliano.


Esattamente C O M E Q U A N D O E R O B A M B I N A.


Perché se lo si é nati si rimane "appassionati" per sempre.
E stasera, mentre mi preparo uno spazietto sul cuscino spingendo Dalí un po' piú in lá, stanca morta ma felice, mi sembra solo di avere una gran fortuna ad essere nata incorreggibilmente sensibile e sognatrice cosí.



ps: come la Ferri non ce n'é!!! Buonanotteeee


Nessun commento:

Posta un commento