La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

giovedì 30 settembre 2010

LA PIETRA LANCIATA.


" Ricorda ci sono quattro cose 
che nella vita non tornano:
la pietra, dopo averla lanciata;
la parola, dopo averla detta;
l'occasione, dopo averla persa;
e il tempo dopo che sia trascorso. "


Ho sempre amato questa citazione. Sempre creduto molto che non c'é paragone nel far le cose che senti necessarie, nel dire quello che si ha nel cuore senza pensare troppo alle conseguenze e soprattutto nell'ascoltare l'istinto invece che stare ad aspettare.

Da una parte lo dico anche perché confesso: ad aspettare proprio non sono capace.

Posso aspettare minuti al massimo e con grandissima fatica, poi peró la spinta viene proprio dalla spina dorsale e non ci posso fare niente: non sono capace di frenarla.
Il sentimento per me ha sempre un passo in piú sulla paura.

Cosí ieri mi sono detta: ' É il suo compleanno, non dovremmo sentirci, magari sono solo un'occasione per rattristarlo, peró ...... perché no??.....'

Ho mandato il mio messaggio. Una foto significativa. Magari non ben eseguita ma carica di significati. 
Una foto che comunque mi scalda il cuore come i raggi del sole che la illuminano.
E 'Quel' sorriso.

Controcorrente per natura ho lanciato il sasso e mi sono seduta a gambe incrociate curiosa e pronta a seguire l'incontro.

Sentimenti vs Jet-set.

Purtroppo per il risultato. Anche se dai pronostici abbastanza scontato: siamo al tempo dei social network fermarsi a respirare silenzio non é una buona pubblicitá.

1 commento:

  1. Vale,

    qua siamo due bloggers ma io amo sempre e comunque i tuoi pensieri, a voce e scritti. E ti sostengo. Sempre.

    RispondiElimina