La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

mercoledì 13 ottobre 2010

CICATRICI.



[ Autunno 2010. Cicatrici dell'asfalto ]



" I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. "
[Kahlil Gibran]


Non so dove questo domani mi stia portando, ma credo molto lontano.
So quello che sono, so come come mi piace agire, quanto amo rispettare me stessa, sorridere e costruire.

Adesso lo so, sono cresciuta.
Sono serena.

Ho imparato quello che mi fa stare bene.
Il mio Tazione, il mio bel pesce palla giallo.
Gli amici importanti.

Adesso sento profumo di casa.
So che sará dura non rallentare ai primi passi, perché forse saranno i piú difficili della mia vita, ma mi giocheró la mia determinazione perché sento che questi sono i passi necessari per trovare la bottega del centro.
Quella dove acquistare a caro prezzo il piatto di ceramica antica e pregiata su cui ho sempre sognato di gustare il piatto piú prelibato e atteso della mia vita:

la mia vera famiglia.

Non quella in cui sei nato e non hai potuto scegliere (anche se sebbene la piú complicata del mondo io devo tanto alla mia!), ma quella che deriva dal tuo sangue e da quello della persona che hai deciso di prendere per mano, fra milioni di possibilitá.

Spero che sará lo specchio del meglio di tutto questo pozzo nero che ho dentro. 
Che l'amore mi aiuti a portare a galla solo il meglio del meglio di me.
Di imparare a parlare sempre chiaro e con il cuore come sto facendo ultimamente.

So che ci saranno passi come tante cicatrici, ma mi piace credere che di queste cicatrici ci sará da vantarsene in futuro.

Come un collier di Esperienze da far brillare con chi come me crede che lottare per l'amore della vita e per tutto quello in cui crediamo sia un'onore.





Nessun commento:

Posta un commento