La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

domenica 21 agosto 2011

LUCE.

[l'eldorado a Tegge - Estate 2011]

Ieri da queste parti erano 40 gradi, in sella al motorino Luca é passato a prendermi e abbiamo fatto un giro in centro.
Ha visto una luce diversa nei miei occhi.
E non é solo lí.

C'é luce la mattina quando mi sveglio e la tua mano é sul mio fianco.
Quando mi accorgo che il tuo mignolo del piede si é incatenato al mio.
E quando ci prepariamo da cena o io ti punzecchio senza risultato e ridiamo.
C'é luce quando stanca morta mi addormento sul divano e sbirciando per capire dove mi trovo ti scopro che mi osservi e sorridi.
Quando ci beviamo un bicchiere di vino con i nostri ritmi 'blandi'.
Quando canticchiamo, io invento le parole che non so e tu fai finta di non farci caso.
Quando ti appoggio la nuca sulla pancia e leggo a voce alta, e so che siamo alla stessa pagina di quel libro.
C'é luce quando mi lasci il mio tempo, il mio spazio, e il gusto di rovesciare un bicchiere di caffé.
Ma soprattutto c'é luce perché anche se ci sono desideri avidi di concretezza, che spesso non sanno raggiungere la realtá anche se desiderano piú di altra cosa penetrarla, ce ne sono altri che hanno tatto olfatto e gusto, e da soli hanno imparato ad arrivare dove tutto é emozione.
Sono come piccole stanzette privilegiate ed é facile e bellissimo spogliarsi lí dentro.
E spalancare le finestre e affacciarsi sull'eldorado.

Basta una volta e quella luce lí é cosí forte che poi non puoi piú non portarla dentro gli occhi tutti i giorni.


Nessun commento:

Posta un commento