La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

domenica 4 settembre 2011

BILANCINO



[Datemi la sete andrò a cercare una sorgente - Estate 2011 ]


Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare.

[Vincent Van Gogh]  

  
Essere a tu per tu con la natura, allontanarsi un po' dalle chiacchiere, dalle cose di tutti i giorni e ritrovarsi completamente immersi senza farsi piú domande solo con gli amici che condividono la tua piú grande passione.

Abbiamo bisticciato un po io e Tazio, con la sua dose di avena che a un purosangue fa dimenticare che non é piú il tempo di correre in velocitá.
Ci bisticcio ma lo adoro, con quello sprezzante rifiuto del pericolo, quel suo non arrendersi mai, quell'entusiasmo cosí inaspettato ogni tanto e soprattutto quel suo imporre sempre il suo punto di vista e pretendere sempre che lo prenda in considerazione quando scelgo.
Siamo un po' come dire in societá, un po' piú azionista di maggioranza io ma che dire, nemmeno ci giurerei. 
Arrivata al lago é stato bellissimo. 
Scendere giú per i sentieri e lavarsi a basso impatto ambientale mentre il mio compagno di viaggio si rifocillava.
E che luce abbiamo trovato! 
Una foschia che immalinconiva tutto e lo rendeva incantato.
Ho montato anche per la prima volta la tenda (con l'aiuto di Leo in realtá), come una piccola giovane marmotta e ho aspettato D. che arrivasse dopo il lavoro con il cuore a mille perché ogni volta mi manca come il sole.

Abbiamo dormito malissimo, senza tappetini, materassini, o un cuscino in due. I suoi piedi sbucavano nella veranda ed era impossibile non  ruzzolarsi addosso perché eravamo in discesa.
Ma fuori ci accompagnavano i rumori di quel posto senza traffico, il respiro di Tazio e gli altri cavalli, qualche goccia di pioggia che si posava leggera come rugiada sulla tela della tenda.
E dentro solo i nostri cuori e i nostri aliti.

Mi sono sentita come in uno scrigno di bellezza.
Felice da scoppiare.


Nessun commento:

Posta un commento