La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

lunedì 27 dicembre 2010

LEZIONI DI VOLO.


Stanotte pensavo in che punto di mare stavi.
Con questa pioggia.
Mentre io mi divertivo con i miei due migliori amici e raccontavo di noi.

Faccio la 'bona', cerco di incollare i piedi a terra, ma a te ci penso spesso.
Perché ogni volta che ti chiamo mi sfarfalla dentro la tua voce al di lá del filo, e mi sento bene a raccontarti di me.
Della mia giornata, delle mie peripezie, di quello che ho notato e che mi ha fatto sorridere.
So che ti piace farmi svolazzare tra i pensieri e le impressioni e le idee.
Mi ascolti attento, mi vivi e mi riempi dentro.

E poi ogni tanto inciampo fra i tuoi occhi. Cosí difficili da ritrovare in quasiasi altro viso.
Di quel colore cosí speciale. 
Variabile. 
Che mi fa stupire sempre.

Il destino me li richiama ogni tanto i tuoi occhi, a suo piacimento, con abbastanza regolaritá ormai.
Li vedo qua e lá, come a volermi suggerire 'seguili'. 
Un sassolino alla volta, senza correre.

Io lo so che é giusto, ma dato che il freno dentro a me non l'hanno proprio inserito, segretamente anche stasera ho buttato un pensiero a come sará, e come mi succede sempre quando mi capita qualcosa in cui davvero ci credo, mi sento impaziente.
Maledettamente.


[ Inverno 2010 - Armi da volo ]

Nessun commento:

Posta un commento