La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

mercoledì 23 febbraio 2011

AMARO.




" Finché non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di qualcosa contro cui lottare. "

[Chuck Palahniuk ]



Io ho cercato di non ascoltare fin tanto che ho potuto.
La cattiveria alla fine di un amore come é stato il nostro credo sia incomprensibile.
Quando ci sono miliardi di gesti, frasi, emozioni, sorrisi, sogni che ci siamo consapevolmente regalati.

Per questo alla metá delle cose che hanno ascoltato le mie orecchie ho pensato fosse meglio non crederci, semplicemente le ho pensate veritá deformate dal passaggio di bocca in bocca.
Ma oggi la questione cambia, le persone che mi hanno parlato sono attendibili e i loro occhi sono colmi di dispiacere, perché le parole pesano come macigni, di fondamenti ce ne sono pochi e nostro malgrado gli scontri costano comunque.
Io non mi sento una persona cattiva come dici, non credo di essere maligna, e nemmeno 'rompicoglioni'.
Adesso ho scelto poche persone accanto, si contano sulla punta delle dita, perché avevo voglia di autenticitá, di sentirmi a casa, di non dare spiegazioni e di ricominciare a respirare aria pulita, veritá.
Raccontare tutto quello proprio a loro é una perdita di tempo, credimi.
Quelle persone sanno benissimo come sono.

Io sono una persona complessa, lo so, piena di sogni e speranze e smanie di raggiungere la profonditá delle cose, o una novitá che mi appartenga. 
Non faccio per te, faccio per pochi in realtá, ma non per questo sono peggiore.
Io e te adesso siamo lontani, abbiamo imboccato strade diverse, abbiamo naturalmente vicino persone diverse.
É la vita.

Non ho rimpianti, nemmeno tu devi averne.
Ma ci sono domande che mi riecheggiano dentro.. quelle tre a cui non so dare una risposta sensata da sola.
Chi ti senti per potermi giudicare ormai?
Perché non mi fai un sorriso quando mi vedi per tutto quello che é stato?
Perché non mi racconti quello hai intenzione di diventare?

Viviamo Ale, non facciamoci del male.






Nessun commento:

Posta un commento