La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

martedì 15 febbraio 2011

UNA PORTA.

É l'una e non si chiude occhio.

Il tuo sostegno quanto vale per me?
Questa domanda mi riecheggia in mente da giorni e ancora mi mancano le parole per descriverlo.
Per il rapporto fuori dal comune che abbiamo, per l'Intesa, per le Esperienze, per la sinceritá, per le mille e una da dire, per tutto il resto che c'é stato e che non morirá mai.

Ma sentiti libero di andare occhi neri. Prendi il tuo treno verso Orione, scegliti una persona di valore che ti ami come meriti, perché la veritá é che quella oggi non sono io.
Quello che perdo chiudendo oggi questa porta lo so bene, che ci saranno giorni in cui mi mancherá da morire non raccontarti di me e poter condividere i 'nostri lavori' come abbiamo sempre fatto. 
Ma so anche che é la cosa giusta da fare perché io quella vetta la voglio raggiungere, é lo scopo della vita e me l'hai insegnato proprio tu quando mi hai rialzato quest'autunno.
La vita é strana, qualche anno fa avrei solo sognato di leggere le parole che hai messo nero su bianco oggi, sarei stata in piedi su quella vetta, pronta a piantare la bandierina con te.
Ma l'intreccio racconta che tu sei fuggito, io ho vissuto, tu sei tornato, lui é arrivato e la veritá é che non lo é stato allora e oggi non lo puó essere piú.

Te lo concedo volentieri l'ultimo tango, stretti per la vita,  peró suggerisco un brindisi alla vetta e a chi la raggiunge per primo.
Tu sarai fra le persone importanti per la vita, puoi giurarci, fra quelle vere che mi hanno lasciato una traccia indelebile dentro e mi hanno insegnato ad essere quella che sono, donandomi consapevolezza e sorrisi.

Per cui beccati questa che é storia, e trattali bene quei due pieduzzi neri che ti porteranno lontano.


[Estate 2002 - Piedi del nord? ]

Nessun commento:

Posta un commento