La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

domenica 9 gennaio 2011

RUGGINE E CAPRIOLE.


" Hai pioggia dentro il sole
hai ruggine e capriole
ogni saggezza come ogni follia
la gioia e la sua nostalgia
quelle parole che non trovi mai
come quelle che scordare non puoi

tutto è dentro
quello che hai
quello che sai
è dentro. "


[Niccoló Fabi]





Come mai mi piaceva quella combinazione di parole mi dicevi?
Perché io sono fatta cosí di contraddizioni e miracoli, di ruggine e capriole.

Adoro il mio entusiasmo, l'ottimismo innato nell'affrontare la vita, la solaritá che non si spegne facilmente e il mio essere dispettosa per strappare un sorriso anche a chi mi circonda.

Ma quanta ruggine! Aspetti che vorrei cambiare di me ma non posso. La cocciutaggine e il perseverare negli errori, l'ingenuitá e l'orgoglio molto spesso causa di schiaffi sonori, il mio perfezionismo assoluto, l'incurabile impazienza.

Sono cosí, a te adesso mi presento senza filtri, so che sai apprezzarmi per quello che sono e sai farmi sentire come hai fatto stasera, in mezzo agli amici importanti di sempre con le tue dita intrecciate nelle mie e con il cuore che batte a mille dentro, orgogliosa e felice.

Vali piú di quanto pesi. 
Sei un arcobaleno e mi accendi di un tono i colori dentro.

Menomale che il destino mi ha fatto essere li quel giovedi, o come mi hai detto stasera menomale che sei venuto a cercarmi, era tanto, veramente tanto che ti aspettavo.






Nessun commento:

Posta un commento