La vita é un valzer.

La vita é un valzer passo dopo passo, inciampando al suo ritmo.

martedì 31 agosto 2010

OTTIMISMO.

E dopo un fine settimana che si prometteva drammatico, scatta dentro di te qualcosa.
Cominci a pensare che se fossi diversa quegli abbracci, quelle lacrime, quei sorrisi e quegli sguardi non avrebbero quel sapore.
E finalmente inaspettatamente torni a volerti bene.

Testarda.
Distratta.
Ritardataria.
Fantasiosa.
Orgogliosa.
Ottimista.
Ingenua.
Sognatrice.

Torni a volerti bene a "pacchetto completo", per quello che sei.
E ritrovi quel sorriso che solo chi e' generoso con se stesso puo godere.
E quando finalmente sorridi, perche veramente lo vuoi, e ti apri al mondo come banalmente si dice, il mondo ti da la sua risposta.

Una risposta tanto inaspettata quanto incredibile.
Un messaggio scritto col cuore da una persona che mi manca molto.
Legata a doppio filo a quel passato che non e' affatto tutto da buttare ma che ancora brucia e fa male.
Un'altra di quelle persone che mi fa sentire speciale, mi vuole bene per le mie imperferzioni e non mi vuole affatto dimenticare come credevo.
Nonostante la situazione, adesso si apre un ventaglio di possibilita e riscopro in me tanta voglia di rimboccarsi le maniche per riaprire finalmente quella porta che l'orgoglio tentava di sbattere.

Poi lui.
E quel legame che chissa' se si dissolvera' mai.
Il giusto e lo sbagliato.
Il voglio e non voglio.
Pensieri sparsi e chissa' cosa saremo fra qualche anno, chissa' se ne rideremo insieme o semplicemente ricacceremo via il pensiero ...
Chissa'.
Io credo dipenda da noi.
Mi piace pensare dipenda dal coraggio che investiamo per far girare quella ruota nel verso giusto e dall'impegno per non lasciar scappare quello che veramente vogliamo.
E dal tempo.

Il tempo per risanare le ferite e non preoccuparsi del futuro, spalancando il cuore e smussando gli spigoli per accogliere tutto quello che sarà.
Qui dove tempo chiama tempo senza inseguirlo nè imbrogliarlo.
Qui dove esiste un dio per ogni cosa, ed uno più speciale che ho creato per gli amici importanti.



ottimismo.
[ Estate 2010 . Percorsi ]

Nessun commento:

Posta un commento